
Un ragazzino di 12 anni è stato investito da un furgone in via Bernardino Verro a Milano, mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto alle 17.30, e all’arrivo dei soccorsi il ragazzo era in gravissime condizioni e privo di conoscenza. E’ stato trasferito in codice rosso presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, struttura specializzata nella cura dei traumi molto complessi.
Sempre nel capoluogo lombardo, vi riportiamo la notizia di un secondo incidente simile, con un bambino di 9 anni investito da un pirata della strada in piazza Durante. Sulla dinamica di Via Verro sono in corso le indagini della Polizia Locale. Alle primissime ricostruzioni, il 12enne pare sia comparso improvvisamente, con l’autista del furgone che non si sarebbe fermato in tempo. E’ ancora da chiarire se il giovane stesse attraversando sulle strisce pedonali, oppure in un tratto dove non era consentito. Alla guida del furgone, un 21enne di Milano.
Per il piccolo di 9 anni, investito all’angolo tra Piazza Durante e via Costa, fortunatamente nulla di grave ed è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale Niguarda.