Alfonso Signorini, indagato per violenza sessuale ed estorsione

Arrivano i primi interventi da parte della Magistratura, in merito al ‘caso Signorini’ lanciato da Fabrizio Corona. La Procura di Milano ha aperto un’indagine a carico del giornalista e conduttore Mediaset, riguardante il caso ‘Grande Fratello’ e sulle modalità richieste per accedere al reality da parte del conduttore. E’ un atto dovuto, partito dopo la denuncia di Antonio Medugno nei confronti di Signorini.

Nella querela depositata il 24 dicembre 2025, è finita sul tavolo del pm Letizia Mannella responsabile del Quinto dipartimento che si occupa di tutelare i deboli. Medugno assistito dagli avvocati Cristina Morrone e Giuseppe Pipicella, ha chiesto di procedere per violenza sessuale ed estorsione a suo danno. Una bufera televisiva, giuridica e social scatenata da Fabrizio Corona, con le rivelazioni pubblicate su YouTube all’interno del suo format ‘Falsissimo’, ricordiamo che anche Corona è indagato per revenge porn, a causa della pubblicazione di chat e materiale sessualmente esplicito nel corso del suo programma.

Alfonso Signorini nel frattempo si è ‘autosospeso’ da Mediaset, in attesa degli sviluppi delle indagini in corso. La stessa emittente di Cologno Monzese, liquida la questione attraverso un comunicato ringraziando Signorini per la professionalità prestata nelle trasmissioni in azienda, così come fatto da Endemol, società produttrice del Grande Fratello.

Codacons: “Il Grande Fratello non deve più andare in onda”

Dopo la notizia dell’autosospensione di Signorini, il Codacons attacca Mediaset e il Grande Fratello: “Si tratta di una misura insufficiente a garantire la tutela degli utenti e l’interesse pubblico. Abbiamo trasmesso un esposto all’AGCM e all’AGCOM, con una formale diffida a Mediaset, chiedendo proprio la sospensione cautelativa del conduttore dalla conduzione della prossima edizione del programma. Ma è evidente, vista la gravità delle segnalazioni emerse, occorre sospendere la messa in onda della prossima edizione del programma, fino a quanto l’intera vicenda non sarà chiarita”. Al momento, la nuova edizione resta confermata per lunedì 2 marzo su canale 5.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *