
C’è il caos più totale attorno al Grande Fratello Vip, ma soprattutto su Alfonso Signorini. Il format creato da Fabrizio Corona, ‘Falsissimo’, in due puntate pubblicate su YouTube ha scatenato il caso più chiacchierato e discusso in rete il cosiddetto ‘caso Signorini’. Ricostruendo la vicenda seguendo quanto detto da Corona, l’ormai ex conduttore del reality, è accusato di violenza sessuale ed estorsione. “Entri nella casa se vieni a letto con me’, foto e contenuti hard, richiesti mesi precedenti alla partecipazione di alcuni concorrenti, per entrare nel cast del programma. Vuoi diventare famoso? Questo è il prezzo per entrare nella casa, ovvero l’orrore.
Signorini, una persona fino a questo momento sempre apparsa ‘pulita’, con il rispetto dei diritti delle persone al primo posto, riguardante verso gli Omossessuali, responsabile di simili accuse. Per questo, subito dopo i video pubblicati da Corona, il popolo dei social si è letteralmente scatenato. Secondo Fabrizio Corona, il ‘caso zero’ della vicenda è Antonio Modugno, concorrente nel 2022 del Grande Fratello primo a denunciare Signorini per violenza sessuale.
Modugno, ‘Io violentato da Signorini’
Dal racconto estratto da Falsissimo, Antonio Modugno allora 21enne, si presta per un servizio fotografico per ‘Chi’, settimanale a capo sempre di Alfonso Signorini. Successivamente, Signorini lo contatta attraverso il suo manager, iniziando chat e conversazioni che dureranno mesi. Chat che da quello che possiamo sapere erano molto spinte, con foto ‘a luci rosse’. Spinto dal voler diventare famoso, e soprattutto per entrare nella casa, Modugno accetterà l’invito a casa di Signorini. Il volere del conduttore lo si può capire benissimo, Modugno declinò, riuscì lo stesso ad entrare nella casa. Tg Italia 24, visto le restrizione essendo un media di informazione, vi rimanda al canale youtube di Corona, se volete ‘approfondire il tema’.
Mediaset in silenzio, Endemol rilascia un comunicato
Mediaset non parla assolutamente di quanto sta accadendo, mentre la casa di produzione del Grande Fratello rilascia un comunicato. Endemol Shine Italy Spa, casa di produzione del reality, apprende con grande serietà e attenzione gli elementi emersi sui social rispetto ad alcune edizioni del programma. In relazione a tali presunti fatti, si riserva ogni iniziativa di chiunque eventualmente arrecato danno alla reputazione del format e a tutti i suoi lavoratori. L’azienda inoltre, a tutela della propria reputazione e di quella dei professionisti al lavoro, ha comunque avviato tutte le verifiche al caso, con l’obiettivo di chiarire il rispetto del codice etico e delle procedure che governano la selezione dei concorrenti del programma. Endemol Shine Italy Spa, non intende commentare ulteriormente nel merito delle dichiarazioni dei soggetti coinvolti, nel rispetto delle parti coinvolte e delle autorità impegnate nella verifica del caso.
Signorini chiude Instagram, aspettando l’evolversi della vicenda.
Lo stesso Alfonso Signorini, ha esposto denuncia nel confronti di Fabrizio Corona, per il danno di immagine e per la diffusione di contenuti sessualmente espliciti e conversazioni private. Inoltre da qualche giorno non è più visibile il profilo Instagram ufficiale del conduttore, sicuramente per isolarsi dalla vicenda e dai ‘commenti’.
Una cosa è sicura, il Grande Fratello nel 2026 andrà regolarmente in onda. Ovviamente non con Signorini alla conduzione, la stessa Mediaset valuta il cambio di conduzione tra Ilary Blasi e Michelle Hunkizer, addirittura si vocifera una conduzione in coppia. Nel frattempo si muovono i rumors sul cast della prossima edizione, che dai primi nomi sono choc! Le prime voci indicano Rocco Siffredi e Federica Pellegrini. Ma circolano i nomi di Alba Parietti, Jasmine Carrisi e Donatella Rettore. La data di inizio della nuova edizione del Grande Fratello Vip, è fissata al momento per lunedì 2 marzo in prima serata su Canale 5. Tg Italia 24 riporta solamente alcune indiscrezioni fatte da altre pagine web.